Si chiama Every Noise at Once e ti farà andare fuori di testa

Quanti generi musicali esistono? Quanto sottogeneri? Quanti stili? Davvero volete perdervi in centinaia di migliaia di nomi? Okay, mappa alla mano e si parte.

 

Continua...

Come a una caccia al tesoro ma molto più divertente. La caccia qui è al suono e ai personaggi della musica dance elettronica che possono rappresentarla. Si tratta di everynoise.com, una mappa online che porta ogni ricercatore e curioso verso un genere, un sottogenere o uno stile musicale, ovviamente accompagnati da brani che hanno segnato un'epoca.

 

Come funziona? Cliccando sul genere musicale, il sito permette di ascoltarlo per comprendere e scoprire tutte le sue caratteristiche. In sterminata possibilità musicale si possono esplorare tutti i generi a disposizione. Attraverso speciali link (scan, list e playlist) poi è possibile approfondire le ricerche nei minimi dettagli. Infine, una playlist di Spotify classifica per genere tutti i brani riportati.

 

Creato da Glenn McDonald, ingegnere alla Echo Nest, il progetto ha come scopo principale di aiutare chi ascolta a catalogare, etichettare e associare la musica in tutte le sue diramazioni.

Scrivi commento

Commenti: 0