Korg comunica i dettagli ufficiali del prossimo Volca FM

Korg ha annunciato l'ennesimo sviluppo della serie Volca: un tre voci e sei possibili interventi FM che riproduce completamente un classico motore audio FM.

 

Continua...

Per alcuni ricorda il setup del DX7 della Yamaha, per tanti altri la configurazione di base del Volca della Korg è più che familiare. Tuttavia, la possibilità dell'FM introduce anche una serie di nuovi trucchetti per raggiungere suoni e sequenze davvero fuori dall'ordinario. C'è un arpeggiatore aggiunto per una partenza davvero rapida, poi c'è un sequencer aggiornato con una nuova interessante e indovinata funzione. A tutto si aggiunge l'opzione Pattern Chain che permette di creare modelli lunghi fino a 256 step.

Nel Volka nuovo c'è un sorprendente livello di profondità e diverse possibilità di editing, con decine di parametri accessibili tramite i menu. Per caricare le patch DX7 si può usare il Sistema Esclusivo. La disponibilità e il prezzo sono stati già comunicati. La serie Volca ha acceso nuova luce sulle tecnologie classiche collegando motori sonori classici come le groove machine e i primi campionatori del passato alla musica dance elettronica di oggi. FM Volca è quindi un sintetizzatore FM digitale a tre voci che riproduce completamente il suono di un synth FM classico e diverse compatibilità. L'interfaccia è facile e intuitiva. Nuove funzioni, come il Warp e l'annunciato Pattern Chain, consentono una resa più potente ed energica sia in studio che nei live. Info qui.

Scrivi commento

Commenti: 0