"Il segreto del successo è il team", lo dice Mark Zuckerberg

Cosa ha a che fare Mark Zuckerberg con la musica dance? "Il segreto del successo è il team. Nessuno ce la fa da solo", dice il boss di Facebook.

 

Continua...

"Il segreto del successo è il team. Nessuno ce la fa da solo". Chi lo dice? Il boss di Facebook, che sembra nulla abbia a che fare con la musica elettronica e i dj e che invece, senza il suo social, avrebbe visto una lenta diffusione del verbo della club culture nel mondo.

Quella dei dj e produttori italiano che non fanno sistema tuttavia è una vecchia storia, che risale a fine anni Settanta e che sta cambiando col tempo. Nuove factory, nuove istituzioni si stanno organizzando, seppur lentamente, anche nel nostro Paese.

Le dichiarazioni rilasciate da qualche giorno dal guru di Facebook, e prontamente riportate da Millionaire, calzano tuttavia ancora a pennello su quella che è la mancata collaborazione tra professionisti italiani. Zuckerberg sottolinea che bisogna avere il miglior team del mondo per realizzare i propri sogni. Perché nessuno in fondo "ce la fa da solo". Quando la gente vede grandi, deve ricordarsi che non sono state realizzate da una sola persona. "C’è bisogno di costruire in team e circondarsi delle persone migliori da cui apprendere, con competenze complementari alle tue". E non è finita: Zuckerberg parla giustamente anche di perseveranza. "Nessun successo viene realizzato in una notte, tu ci lavori e lo costruisci ogni giorno andando incontro a tentativi e preoccupazioni. Molte persone si arrendono prima, alcune cambiano direzione o vendono la loro azienda prima che abbia raggiunto il suo potenziale massimo".

Scrivi commento

Commenti: 0