Al via la Street Parade di Zurigo

Oggi, sabato 13 agosto, si svolgerà la 25esima edizione della Street Parade a Zurigo, in Svizzera.

 

Continua...

La Street Parade di Zurigo ha preso il via ufficialmente con il warm-up alle 13, quando è partita la musica sugli otto palchi installati lungo il percorso di due chilometri sulle rive della Limmat. Da qui hanno iniziato a sfilare 30 carri (detti "love mobile"). Dalle 22 i partecipanti potranno poi assistere a uno show laser nel cielo di Zurigo. In totale, più di 200 dj nazionali e internazionali assicureranno l'ambiente musicale.Le previsioni meteorologiche si annunciano buone: vi sarà il sole e la temperatura dovrebbe raggiungere i 27 gradi.La prima Street Parade si è svolta nel settembre 1992 e aveva attirato circa 1000 spettatori. Nel 2015, l'evento ha richiamato un milione di persone. Molte cose sono cambiate, ma lo spirito delle prime edizioni rimane con un ambiente festivo e pacifico, secondo Joel Meier, presidente dell'associazione Street Parade.

Gli organizzatori quest'anno si aspettano nuovamente fino a un milione di persone. Non vogliono raggiungere nuovi record ma "è molto più importante che tutti si divertano". Le ferrovie svizzere metteranno a disposizione oltre 100 treni notturni e speciali per raggiungere il festival della musica elettronica. Nell'area di Zurigo circoleranno inoltre S-Bahn notturni supplementari e i tram cittadini saranno attivi fino alle quattro del mattino.

Come ogni anno prima della Street Parade, Dipendenze Svizzera mette in guardia i partecipanti che vogliono consumare sostanze illecite di non fare mix con bevande alcoliche.Dipendenze Svizzera ricorda che "si osserva in questi ultimi tempi un aumento del grado di purezza di cocaina, eroina e anfetamine, così come del tasso di sostanze attive nelle pillole di ecstasy (MDMA)".

Scrivi commento

Commenti: 0