Steve Aoki, arriva il documentario "I'll Sleep When I'm Dead"

Un documentario su Steve Aoki andrà in onda su Netflix il 19 di questo mese. Il cortometraggio, di carattere introspettivo, esamina la forza dietro a cui si cela la passione del dj statunitense.

 

Continua...

Un documentario su Steve Aoki dal titolo 

 "I'll Sleep When I'm Dead" (tradotto in "Dormirò solo quando sarò morto") andrà in onda su Netflix il 19 di questo mese. Il cortometraggio, di carattere introspettivo, esamina la forza dietro a cui si cela la passione del dj statunitense. Dietro a Steve Hiroyuki Aoki, conosciuto anche con lo pseudonimo di Kid Millionaire (Miami, 30 novembre 1977), c'è infatti il padre Rocky Aoki, grande uomo di spettacolo e fondatore del progetto Benihana.

 

"I'll Sleep When I'm Dead" esplora il rapporto del dj con il padre e spiega, tra torte e canotti, tra dj set e hit, come abbia raggiunto il successo a tutti i costi questo pazzo dj nato in Florida, che ha raggiunto il successo mondiale solo proprio dopo la morte del padre nel 2008. Straziante a tratti, coinvolgente in più occasioni, il documentario è stato girato durante la realizzazione del suo primo album e la nascita della Dim Mak. Sono diverse le interviste integrate nel filmato, tra cui una con Diplo e una con la sorellastra di Steve, Devon.

Aoki ha detto che non è necessario essere un fan del mondo EDM per godersi il documentario. "Questo non è un documentario EDM. Si assaggia questo settore, naturalmente, perché sono conosciuto come un artista EDM. Ma in esso ci sono molti aspetti della vita di un dj, la mia".

 

Guarda il trailer cliccando qui.

Scrivi commento

Commenti: 0