Storia di "Your Love", il disco dance più sensuale in circolazione

L'accoppiata Jamie Principle e Frankie Knuckles nel 1980 ha contribuito a creare un catalogo di uscite. Passando da un vero club anthem.

 

Continua...

 

Jamie Principle e il compianto Frankie Knuckles, noto ai più come Godfather of House, per molti, hanno incarnato il suono della house music di Chicago. La prima collaborazione tra i due risale all'84 con "Your Love", un pezzo strumentale a cui è stata aggiunta una parte vocale solo in un momento successivo.

 

Jamie Principle, all'anagrafe Byron Walton, raggiunto con una telefonata dalla redazione di Thump, ha rivelato che la collaborazione con Knuckles per "Your Love" è nata per caso e in modo molto poetico.

 

"Ero appena uscito di un cattivo rapporto sentimentale. Decisi che dovevo smettere di concentrarmi sulle relazioni umane e concentrarmi sulla mia musica, almeno per un po' di tempo. Ho incontrato Lisa, la ragazza che poi ha interpretato la canzone, e quando le dissi che ero un musicista pensò a uno che suonava una tromba o una chitarra. Le dissi che facevo il dj. Scrittura e composizione arrivarono in modo naturale", rivela Principle. Che contattò José Gomez, amico Frankie Knuckles.

 

I due in studio misero insieme tutti gli elementi e venne fuori la prima versione di "Your Love", della durata di tre minuti. Knuckles aggiunse degli elementi. Il pezzo fu prima fatto ascoltare a diversi stretti collaboratori e colleghi del duo. Poi venne sopportato nei club. "Io comunque ancora oggi non la vedo come una canzone da club bensì d'amore", conclude Principle.

 

Scrivi commento

Commenti: 0