Tornano di moda le audiocassette?

Non possono avere certo il prestigio o la qualità del vinile, e sicuramente non hanno la convenienza o la durata di qualsiasi altro supporto audio in circolazione, resta il fatto che hanno fascino: sono le audiocassette. Che stanno per tornare di moda.

 

Continua...

Il ritorno in auge delle audiocassette può ufficialmente essere confermato e solennizzato. In questo breve video, tratto da YouTube e intitolato Great Big Story, caratterizzato da una mini colonna sonora davvero unica, il proprietario dell'ultima fabbrica di audiocassette rimasta negli Stati Uniti, la National Audio Company, descrive con passione quello che sta accadendo alla propria azienda, ovvero il forte aumento della domanda di nastri negli ultimi cinque anni. Una mix, questo, di nostalgia e di tecnologia primordiale che incuriosisce soprattutto le nuove generazioni.

 

La audiocassetta, nota in Italia verso gli anni Settanta anche come musicassetta o semplicemente cassetta, è un contenitore in materiale plastico in in cui alloggia un nastro magnetico: due bobine raccolgono il nastro utilizzato per registrare o riprodurre musica e quanto altro.

Scrivi commento

Commenti: 0