Jeff Mills terminerà il suo nuovo e ultimo album, "Planet", agli Abbey Road Studios

Jeff Mills terminerà il suo nuovo e ultimo album, "Planet", presso gli Abbey Road Studios di Londra entro la fine del mese.

 

Continua...

Jeff Mills finalizzerà il suo ultimo lavoro presso i famosi studi di registrazione questo mese. Gli ultimi ritocchi al suo "Planet", progetto che si ispira alle scritture del compositore inglese Gustav Holst, verranno effettuati pertanto nel popolare luogo in cui mostri sacri della musica, Beatles in primis, hanno inciso veri e propri capolavori. Secondo l'etichetta di Mills, la Axis Records, l'artista di Detroit ha "composto un viaggio sonoro alla riscoperta nostri pianeti vicini, in una suite composta da 18 tracce".

 

L'esplorazione dei nove pianeti del nostro sistema solare è di chiara matrice minimalista: una composizione elettronica per orchestre, sinfoniche e filarmoniche basata su una registrazione dal vivo in cui è stata coinvolta anche l'Orchestra Sinfonica di Porto. Mills così sarà agli Abbey Road dal 18 luglio sino al 20. La pubblicazione dell'album è prevista per il primo quadrimestre del prossimo anno. L'uscita sarà supportata da una serie di date live presso il Barbican di Londra.

Scrivi commento

Commenti: 0