Otto Knows presenta il suo nuovo singolo con Avicii: è "Back Where I Belong"

Otto Knows presenta il suo nuovo singolo "Back Where I Belong" che vede la presenza del suo amico di infanzia e icona dance, Avicii.

 

Continua...

 

Dopo il precedente successo anche in Italia di ‘Dying For You’, Otto Knows prosegue nel suo percorso musicale affiancandosi ad uno dei più grandi nomi della dance music. ‘Back Where I Belong’ è caratterizzato da un’impostazione melodica e strumentazione live che sono diventati il marchio di fabbrica di Otto Knows, che dimostra ancora una volta la capacità di realizzare hit dancefloor e pop. Otto Knows e Avicii condividono una lunga storia che risale ai tempi in cui erano in classe insieme a scuola. Hanno iniziato a fare musica insieme quando Otto lavorava nell’etichetta di Sebastian Ingrosso, la Refune, ed erano particolarmente ispirati dalla prospettiva di poter seguire le orme degli Swedish House Mafia.

 

La loro prima collaborazione ufficiale è stata ‘iTrack’ che vedeva anche il featuring di Oliver Ingrosso e che ha elevato la reputazione di Otto dopo aver già ricevuto molta attenzione per il suo bootleg di Imogen Heap‘Hide&Seek’. Otto, AVICII e il vocalist guest dell’ LP hanno scritto ‘Back Where I Belong’ insieme a Los Angeles, utilizzando come base una progressione di accordi di Simon Strömstedt (cantante e co-autore delle precedenti hit di Otto ‘Next To Me’ e ‘Parachute’). Otto ha poi continuato la produzione con Avicii a Los Angeles e infine completato la canzone a casa in Svezia. Con più di 100 milioni di streams che vanno sotto il suo nome, Otto è si è fatto notare prima con la hit ‘Million Voices’ nel 2012. Poi l’anno successive a co-prodotto e scritto ‘Work Bitch’ di Britney Spears’.

 

Poi nel 2014 ‘Parachute’ e ‘Can’t Stop Drinking About You’ hanno continuato a mettere sotto i riflettori della scena musicale elettronica le capacità di Otto, preparandogli il terreno per i suoi brani dance dal potenziale pop. Ha raggiunto infatti la certificazione del Disco di Platino in Svezia e quella dell’Oro nei paesi Scandinavi per la hit ‘Next To Me’, e ha partecipato a festival come il Tomorrowland, Creamfields, Summerburst Festival, suonato all’Ushuaïa di Ibiza. Otto ha inoltre firmato con la At Night Management un deal di co-management con Sebastian Ingrosso.

 

Info su https://youtu.be/OggDVRkivs8

Scrivi commento

Commenti: 0