Chemical Brothers, si raddoppia in Italia

Quest’estate i Chemical Brothers tornano in Italia per due imperdibili date: il 22 luglio al Market Sound di Milano e il 12 agosto a Pescara.

 

Continua...

Il duo elettronico dei Chemical Brothers, simbolo del big beat, composto da Ed Simons e Tom Rowlands, porterà sul palco l’ultimo album “Born In The Echoes”, dal quale è stato estratto il singolo “Wide Open”, registrato in collaborazione con il cantautore statunitense Beck. Il video di “Wide Open” supera attualmente 12 milioni di visualizzazioni su Youtube. M2O è la radio partner ufficiale del tour italiano di The Chemical Brothers, le due date sono prodotte e organizzate da Barley Arts.

 

Si comincia il 22 luglio al Market Sound di Milano (aperture porte ore 19.00 - via Cesare Lombroso, 54) dove il live set del duo elettronico sarà accompagnato dal warm up del dj Paolo Bolognesi a cura di m2o, l’opening dj set del duo britannico Sigma e l’after show di Gramatik. Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket. Ed Simons e Tom Rowlands arrivano a grande richiesta anche al centro-sud, esibendosi a Pescara il 12 agosto in occasione del festival Pescara Rock (aperture porte ore 17.00 - Area Antistadio, Piazzale Stadio Adriatico), live che vedrà l’opening dj-set di Alli Borem e, a seguire, di Giammarco Orsini.

 

Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Ciaotickets e BookingShow. Venerdì 22 luglio 2016 Milano, Market Sound – via Cesare Lombroso, 54 Chemical Brothers Paolo Bolognesi warm up + Sigma opening dj-set + Gramatik after show Aperture porte ore 19.00 Inizio concerti ore 20.00 Posto unico in piedi: € 50 + prev. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket Link alle prevendite online: goo.gl/Nm49sV Venerdì 12 agosto 2016 Pescara Rock, Pescara - Area Antistadio, Piazzale Stadio Adriatico Chemical Brothers opening dj-set Alli Borem + Giammarco Orsini Aperture porte ore 17.00 Inizio concerti ore 19.00 Posto unico in piedi: € 50 + prev Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Ciaotickets e BookingShow Link alle prevendite online: goo.gl/h1R5L0

 

I Chemical Brothers, in questi anni, hanno ridefinito il concetto di musica elettronica dal vivo grazie all’uso massiccio di immagini psichedeliche, laser e luci stroboscopiche, create con la collaborazione del visual artist Adam Smith e che danno vita ogni volta a show spettacolari. Partendo dai più piccoli club di Londra 24 anni fa, The Chemical Brothers sono arrivati a essere il gruppo di punta della scena elettronica mondiale, tra i pochi artisti del genere capaci di riempire le arene e di scalare le classifiche di mezzo mondo. Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, spaziando dal big beat, al trip-hop, fino alla techno: ne sono un esempio i brani ormai culto “Hey Boy Hey Girl”, “Galvanize”, “Do It Again”.

Gramatik, producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell’elettronica mondiale degli ultimi anni, ha pubblicato ad oggi 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix, registrando un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo.

Sigma, che ha debuttato nel 2015 con l’album “Life”, arriva in Italia dopo un tour che lo ha vistio registrare un sold out dietro l’altro e dopo aver calcato i palchi di alcuni dei festival più importanti del mondo. Paolo Bolognesi è il dj romano che dal 2002 conduce “Stardust”, programma in onda su m2o dedicato alla musica da club, dal quale è nata la Stardust Records.

Alli Borem è tra i dj e producer italiani più interessanti del momento. Dal singolo di debutto “Desolate” (2011) ad oggi ha ridefinito i confini tra Techno, Tech-House e Acid. Giammarco Orsini dal 2011 è resident dj allo Zu::Bar Club di Pescara. La parola d’ordine dei suoi dj set è “connessione”, per portare l’esperienza del suo pubblico al livello più alto possibile, attraverso una selezione eclettica.

 

Info su www.thechemicalbrothers.com

Scrivi commento

Commenti: 0