A produrre musica elettronica si entra anche nella storia

Alcuni dei più grandi esponenti della house musci e della techno, più influenti nella scena Detroit, sono stati premiati a vita grazie al Comune locale.

 

Continua...

 

 

I premi della Municipalità di Detroit sono stati consegnati a dj e produttori come - tra cui Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson  per il loro "risultato eccezionale o un servizio ai cittadini"Juan Atkins dice: "Non è mai stato veramente un hobby per me, produrre musica elettronica. Ho sempre saputo fin dalla tenera età che volevo essere una rock star. Mio padre mi ha comprato una chitarra elettrica quando avevo 10 anni. Che guardando, ammiravo. Sapevo che sarebbe stata un motivo per creare e avere delle conferme sulla mia affinità musicale".

 

L'organizzatore di eventi Paxahau, che sta dietro al Movement, riserva encomi per la crew di Underground Resistance e non solo. "Vorrei rendere omaggio a coloro che hanno contribuito alla nascita e alla divulgazione di questo genere", ha infine aggiunto l'assessore di Detroit Scott Benson. "La maggior parte della musica suonata nei club di tutto il mondo ha origini qui, a Detroit, e per noi è solo motivo di orgoglio".

Scrivi commento

Commenti: 0