Jeff Mills e Derrick May, la techno sbarca a Marghera

Jeff Mills e Derrick May, la techno sbarca a Marghera grazie a Altavoz Legends, il nuovo brand lanciato dagli organizzatori della one night Altavoz al Rivolta di Marghera.

 

Continua...

Jeff Mills e Derrick May, la techno sbarca a Marghera grazie a Altavoz Legends, il nuovo brand lanciato dagli organizzatori della one night Altavoz al Rivolta di Marghera, che vedrà come ospiti grandi star internazionali dell’elettronica mondiale, presenta un evento più unico che raro, previsto per sabato 7 maggio, in collaborazione con Roov/Crispy/Talent/Oasi, una data extra rispetto alla stagione di Altavoz conclusasi formalmente al centro sociale di Marghera lo scorso 9 aprile. L’appuntamento speciale che Altavoz ha voluto regalare al suo pubblico prevede l’esibizione di due superstar della scena techno mondiale: Jeff Mills e Derrick May: May, infatti, è unanimamente considerato il fondatore della techno come genere musicale (assieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson) e uno dei suoi interpreti più longevi, visionari, carismatici. Jeff Mills, attivo fin dall'inizio degli anni '90 nel nucleo fondativo del leggendario collettivo Underground Resistance, "i Public Enemy della techno", da cui poi si è staccato per concentrarsi sulla carriera solista. Due maestri veri. Lo erano alle origini della club culture così come la conosciamo oggi, lo sono tutt’ora, ancora oggi fra gli artisti più emozionanti da sentire all'opera. Perchè per entrambi di loro la techno non è solo una musica da cavalcare a seconda di quanto sia di moda – la techno è cultura, è uno stile di vita. Vederli insieme, in un'unica sera, si annuncia già come uno degli eventi più significativi nel clubbing italiano da tempo a questo parte.

Se a questo si aggiunge che al Rivolta saranno aperte anche altre due sale - guidate da headliner di valore europeo: la house iper-contemporanea di Leon in sala Nite Park, le geniali evoluzioni breakbeat "spezzate" di Addison Groove in sala The Loft - il quadro è completo. Ed è un quadro davvero affascinante e impressionante. Se Altavoz da quasi un decennio, coi suoi appuntamenti mensili, si è sempre confermato come uno degli eventi più di successo mai realizzati nel clubbing italiano, stavolta tuttavia ha voluto superare se stesso: lo ha fatto nel migliore dei modi, andando al cuore e alle radici più illuminate della musica elettronica contemporanea.

Dettagli show: Sabato 7 Maggio 2016 @ Rivolta (via Fratelli Bandiera 45, Marghera - VE) Apertura cancelli ore 22; Ingresso: Euro 18 entro mezzanotte, Euro 20 dopo Line up: HANGAR: Jeff Mills, Derrick May, Autre live, Phill Prince NITE PARK: Leon (all night long) - warm up Gothic THE LOFT (in collaborazione con Crispy): Addison Groove (all night long) Info: http://www.sherwood.it/articolo/5350/altavoz-legends-w-jeff-mills-derrick-may ed evento Facebook sui https://www.facebook.com/events/849798165167046/

 

Scrivi commento

Commenti: 0