I DJ e la dance olandese al top

L’ADE di quest’anno ha sottolineato il grande successo internazionale che stanno riscuotendo i DJ olandesi e la scena dance di questo paese, che ha un valore economico stimato in mezzo miliardo di euro. I DJ olandesi sono ben posizionati in tutte le classifiche internazionali di DJ. Anche durante la cerimonia di premiazione di DJ Mag Top 100 DJs, questo dato è stato messo in evidenza dai risultati. 

Il grande vincitore del 2012 è Armin van Buuren, che è tornato in vetta alla classifica per la quinta volta dopo un anno di assenza. Inoltre metà della Top 10 è formata da DJ olandesi e ci sono in totale 22 DJ olandesi nella Top 100. 
Il più importante evento al mondo per la musica elettronica, l’ADE di Amsterdam, ha chiuso un’edizione da record, la diciassettesima. Per cinque giorni nella città sono affluiti oltre 200mila amanti della musica e 3800 professionisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo record evidenzia la posizione dominante dell’ADE nel mondo della musica elettronica e il successo dell’intero settore dance olandese.
Da diversi anni l’ADE è il più grande club festival a livello internazionale e il più importante centro di conferenze sulla musica dance ed elettronica del mondo. Nell’ultima edizione questo primato si è consolidato ulteriormente grazie alle performance di 1700 artisti nazionali e internazionali, relatori di spicco provenienti da ogni parte del mondo, 350 eventi speciali per i target più diversi e un numero record di 75 club e location legate alla manifestazione. 
Ecco i numeri ufficiali dell’edizione 2012 dell’ADE diffusi dall’organizzatore: 200.000 visitatori nella sezione Festival, 3800 visitatori nella sezione Conference, 1700 artisti, 75 club e location varie, 350 giornalisti ed esponenti dei media.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    write my essay (venerdì, 13 ottobre 2017 12:06)

    It is superb data and get great learning and thoughts from this article. The writer is giving great contemplation and recommendations to every peruse through this article. The great points of interest of this article are giving great idea to every peruses and it is giving great impressions. Anticipating another article Result.