RE.CREATIVE 12.0: al via i corsi per DJ 2012/2013

Il 26 settembre partiranno i corsi 2012/2013 di RE.CREATIVE 12.0, la DJ /Electronic Music School nata da una community di DJ e musicisti professionisti che si occupa della formazione professionale dei DJ. L’inizio dei corsi sarà preceduto, sabato 22 settembre, da un workshop con Mauro D-Deck dedicato al Digital DJing, e in particolare all’utilizzo di Traktor.

 

Punto di forza della scuola sono i corsi di aggiornamento che permettono al DJ di raggiungere una completa autonomia nell’utilizzo dei software e degli hardware più nuovi presenti sul mercato (Native Instruments, Ableton, Allen & Heath, Novation, Serato, Pioneer, Denon, eccetera).

 

In particolare DJ Certificate  affronta gli elementi base per consentire all'allievo di apprendere velocemente le tecniche più evolute del DJing. Il corso, della durata di sei mesi, si compone di sei differenti moduli. Tra le materie, grazie alla collaborazione di Midi Music, è previsto un approfondimento sull’utilizzo di Traktor 2.5, dei suoi controller e della Maschine. Sono inclusi anche diversi approfondimenti dedicati all’utilizzo delle ultime novità di Pioneer, fra cui CDJ 2000 – nexus, CDJ 2000 e rekordbox. L’aula attrezzata permette a ciascun alunno di lavorare su una propria console (MacBook Pro, NI Kontrol S4, F1, CDJ Decks, Mixer).

 

Marco Sanseverino, direttore di RE.CREATIVE 12.0, dice: “Negli ultimi 15 anni lo sviluppo della tecnologia ha trasformato profondamente la figura del DJ. Tutto ciò da una parte ha reso più semplice anche per gli autodidatti l’avvicinamento a questa professione, ma dall’altra ha portato con sé il rischio di un abbassamento del livello medio facendo un po’ perdere lo spirito originario dell’essere un DJ. RE.CREATIVE 12.0 nasce proprio per recuperare quello spirito e porsi anche come un punto di aggregazione e scambio di idee e collaborazioni fra i professionisti del settore”.

 

Fra gli altri corsi proposti da RE.CREATIVE 12.0, sono disponibili quelli dedicati all’utilizzo dei software Traktor 2.5 e Ableton, il corso DJ Complete, che mette insieme il corso DJ Certificate e quelli Traktor e Ableton, e il corso di Tecniche Radiofoniche.

 

Tutti i corsi di RE.CREATIVE 12.0 sono tenuti da DJ professionisti e il metodo didattico è riconosciuto e testato con esami in sede supervisionati delle aziende produttrici del software e dell'hardware professionale.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.recreative12.como chiamando il numero 02 36529537.

 

Per iscriversi al workshop con Mauro D-Deck, compilare il form al link: www.recreative12.com/2012/07/26/f1-ready-to-remix-workshop/ 

 

Scrivi commento

Commenti: 0