Traktor F1 Ready to Remix - Workshop

 

Traktor F1 - Ready To Remix

 

Sabato 22 settembre

Workshop a numero chiuso

 

La linea che separa il DJ Set dal Live Set diventa sempre piú sottile. Il Dj Producer Mauro D-Deck illustrerà nello specifico tutte le funzionalità del nuovo software Traktor 2.5 e del controller F1. 
Un workshop dedicato a tutti i professionisti del settore.


La partecipazione è a numero chiuso. È necessario registrarsi al modulo qui sotto entro le ore 13:00 di martedì 18 settembre.

 

Seguirà una nostra mail in caso di conferma.

Vi preghiamo di comunicarci tempestivamente eventuali disdette, onde non precludere la partecipazione ad altri già in lista d'attesa.



Mauro D-Deck

Mauro Di Deco aka D-Deck inizia la sua carriera professionale nel 1997 presso gli studi della Bliss Corporation ed in vari locali della scena Torinese ed Italiana.
Nel 1999 collabora con gli Eiffel 65 alla realizzazione dell’album “Europop” che ha scalato le classifiche vendendo milioni di copie in tutto il mondo e produce alcune tracce “Europop” ,“Hyperlink” e “Johnny Gray”.
Nel progetto Eiffel 65 ricopre anche il ruolo di fonico sia per le produzioni in studio che per i concerti live partecipando al "Festival di Sanremo" del 2003 a tutti i "Festivalbar" ed al "Tim Tour" del 2004.
Negli anni successivi continua le collaborazioni con gli artisti BlissCo remixando insieme ad Alex Bufalo "The Point Of No Return" di Gabry Ponte e partecipa alla composizione e la produzione di "Red Code" di Roberto Molinaro.
Dal 2002 ad oggi pubblica diverse produzioni tra cui spicca “Just Freakin’” del progetto Freakadelika che, in breve tempo,scala le classifiche italiane ed europee.
Le sue produzioni "Minimal Distress",  "Swagger" ,"Sine Splitter" , "Highbury"  "Suspense" e "Kerguelen" vengono suonate da molti Top Djs della scena club internazionale tra cui Davide Squillace, Dubfire, Karotte, Reboot Umek e ricevono molti consensi tra gli addetti al settore. 

Grazie alla sua preparazione ed all'esperienza maturata come fonico, dj e producer nel 2005 inizia la sua collaborazione con Music Lab in qualità di docente. Le sue lezioni sono concepite per fornire una conoscenza specifica sull'utilizzo del sequencer, sulla composizione e l'arrangiamento di musica elettronica con molta pratica applicata ed esercizi mirati.
Sempre attento alle nuove tecnologie legate al mondo del djing e della produzione musicale nel 2009 entra a far parte del team della Midi Music ed in breve tempo diventa endorser di Nextbeat e product specialist di Traktor e Maschine della Native Instruments.
Incomincia quindi a girare l'Italia svolgendo dimostrazioni, open day e lezioni sui prodotti Native Instrument riscuotendo un grosso consenso.
Insieme a Roberto Molinaro fonda i "Losca Studios" una struttura con tre studi di produzione e registrazione audio che in pochissimo tempo porta alla ribalta Gigi de Martino grazie a "Mar Adentro" e "Siente la Musa"  riuscendo a scalare le classifiche italiane.

Nel 2011 fonda "Antistatic rec" un'etichetta con distribuzione digitale che spazia dalla techno alla tec-house.


 

KONTROL THE WORLD'S FIRST REMIX DECK

TRAKTOR KONTROL F1 rappresenta senza ombra di dubbio l'hardware definitivo per controllare i potenti Remix Decks™  inclusi nel nuovo TRAKTOR PRO 2.5 – "IL" software DJ, ora fornito gratuitamente anche con l'F1. Finalmente puoi mettere in play clip contenenti campioni "one shot" o intere frasi musicali, in modo automatico e a misura di DJ Set. Controlla i Remix Decks così come controlli i track decks, con la possibilità di poter utilizzare sino ad un massimo di 64 traccce, loop e campioni one-shot, per ognuno dei deck! Finalmente potrai caratterizzare il "tuo" suono con le tue dita, traformando il tuo DjSet in una vera e propria performance Live.

Tieniti pronto: il KONTROL F1 include circa 2 GB di suoni, pre-caricati come Remix Sets. Ma puoi anche importare i tuoi campioni, o addirittura catturare loop e suoni in tempo reale, utilizzando i pad multi-color ed i fader ergonomici del controller hardware più elegante e funzionale sul mercato. Espandi il  tuo set-up TRAKTOR  – con o senza piatti e cd player aggiuntivi – e trasforma il tuo DJ-set in una vera e propria performance Live dinamica. 


BEST OF BOTH WORLDS


Il workflow per l'utilizzo del TRAKTOR KONTROL F1 è scolpito direttamente nella DJ culture. I Remix Sets™, composti da loop e suoni, si caricano così come normali tracce nel potentissimo software TRAKTOR PRO 2.5. Ed i tuoi drum loops, le bass lines, le percussioni, i vocal samples ed i suoni lead sono pronti a fare il loro ingresso nella tua performance. 

Quattro fader di volume e e quattro controlli rotativi dedicati (assegnati ai filtri) garantiscono un accesso immediato ai Remix Deck, ed inoltre è sempre possibile assegnare individualmente gli slot agli effetti interni di TRAKTOR. Esegui lo Scratch sulla tua musica, in tempo reale, grazie al timecode Native Scratch proprietario e mixa il tutto in un'unica traccia da utilizzare su un'altro deck - miscela le tecniche "classice" al futuro del DJing più evoluto.



ISTANT REMIX FUN


Pronto in pochi secondi: carica in un attimo la collezione di campioni inclusa e falla interagire con le tue tracce. L'hardware ed il software TRAKTOR PRO 2.5 rispondono come fossero una cosa sola. L'integrazione è completa ed è ulteriormente rafforzata dal feedback visivo  – assegna un campione ad un particolare colore sul controller hardware, e guarda come il software reagisce di conseguenza.

TRAKTOR KONTROL F1 è costruito per integrarsi perfettamente nel tuo setup. Tienilo tra il mixer ed i deck o espandi la tua superfice di controllo affiancando più F1 - la sua velocità di utilizzo ti sorprenderà.





SUPERIOR SOUNDS ON BOARD

"Ready to Remix" significa anche che insieme all'F1 ti viene fornita in dotazione, una libreria di 2 GB di loop e di campioni one-shot. Questa collezione di suoni contiene oltre dieci Remix Sets completi, creati con suoni di altissima qualità appositamente creato per il live remixing.

Lo spettro sonoro dei campioni inclusi spazia in ogni campo e contiene beats, basses, leads, e molto altro, toccando ogni genere: House, Techno, Dubstep, Hip Hop, Tech House e Drum'n'Bass.



Scrivi commento

Commenti: 0