La scuola per i DJ professionisti

RE.CREATIVE 12.0 è la DJ School, pensata dai DJ professionisti per i DJ. Puoi scegliere il tuo piano di studi e ripartirlo a secondo del tuo tempo. Puoi scegliere corsi su misura per te o stage di gruppo, pensati come banco di lavoro e di scambio per gli addetti ai lavori del DJing e della Musica.

 

RE.CREATIVE 12.0 è  DJ e ELECTRONIC MUSIC SCHOOL.

Si occupa della formazione professionale dei DJ mettendo a disposizione un percorso di studi personalizzabile in base alle esigenze individuali. I docenti sono DJ professionisti, endorser per i più importanti marchi del mercato, tecnici di studio specializzati nel settore dance, musicisti professionisti specializzati in musica elettronica. Il suo metodo didattico è riconosciuto e testato con esami in sede supervisionati dalle aziende produttrici del software e dell'hardware di riferimento. Non importa il grado di preparazione del singolo studente. I corsi sono multilivello. Ciò significa che si possono scegliere le materie principali e gli approfondimenti a seconda delle proprie esperienze e capacità.

 

Ormai da diversi anni la tecnologia al servizio del DJ è in fase di rapida e costante evoluzione. Questo ha contribuito a diffondere l'idea sbagliata che fare il DJ sia alla portata di tutti. Ma essere DJ non significa solamente saper mixare od utilizzare una console. In realtà l'hardware e i software professionali sono complessi e ricchi di molteplici funzionalità. Per utilizzarli al meglio è necessario l'intervento di un docente esperto. Il mondo del DJing è un mondo che soltanto un professionista del settore è in grado di spiegare e raccontare. Non basta realizzare un DJ set, bisogna anche conoscere quello che stà dietro alla filosofia, alla cultura, alle regole del mercato di un settore così particolare, cose che solo un professionista è in grado di raccontare.

RE.CREATIVE 12.0 si pone come alternativa all'imperante tendenza all'autodidattica offrendosi come strumento didattico e completo per ogni tipo di preparazione richiesta

 

IL DJ DI OGGI E' ANCHE PRODUCER

Oggi essere DJ non significa soltanto saper mixare. Avere una conoscenza approfondita dell'hardware e dei software più avanzati, essere in grado di lavorare in qualsiasi contesto, creare un sound unico grazie a un solido background musicale, saper costruire DJ set di alto livello sono alcune delle caratteristiche che distinguono il DJ che può mirare a club e produzioni internazionali. Ma ciò che contraddistingue da sempre la professione del DJ è la passione per la musica, la ricerca maniacale dei brani, il collezzionismo!

 

Noi crediamo che tutti possano fare musica. E per questo i nostri corsi sono strutturati a livelli, per meglio adattarsi alla preparazione ed alle capacità dello studente.

AGGIORNAMENTO PER DJ PROFESSIONISTI

WORKSHOP CON COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI

Al DJ professionista RE.CREATIVE 12.0 propone corsi di formazione e aggiornamento professionale su software e hardware. Ma anche workshop dedicati al mondo del marketing, della discografia, delle agenzie, degli eventi, tavole rotonde per lo sviluppo di una COMMUNITY tutta Italiana che abbia la possibilità di supportare iniziative rivolte a questo mondo in collaborazione con artisti, DJ e Producer italiani ed internazionali

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0